Richiesta: Un nuovo progetto da avviare
Descrizione committente/progetto: Per PMI con sedi all’estero si cercano risorse manageriali qualificate (ruoli dal primo riporto funzionale a salire) per poter gestire problemi di natura finanziaria, industriale e produttiva, commerciale, di gestione delle risorse umane, di rilancio dell’attività, di gestione di vecchi soci “scomodi” mantenuti in azienda, …

Siamo una società di Temporary Management con presenza diretta ed esperienza in 30 paesi stranieri: Americhe, Africa (Centrale + Tunisia), Europa (incluso vecchio blocco dell’Est), Turchia, Kazakhstan, area del Golfo (Arabia Saudita, Dubai, Abu Dhabi, Oman), India, Cina, Australia. Stiamo ora valutando anche la collaborazione con dei TEM. Vogliamo offrire alle aziende nostre clienti una soluzione per molti versi ottimale, consentendo, nell’arco di pochissimi giorni, di avvalersi di competenze manageriali di elevato spessore e seniority. Reputiamo i manager locali (già residenti nel mercato target) decisamente più competitivi ed efficaci rispetto all’utilizzo di nuovi espatriati data la conoscenza di “usi e costumi”, sistema giuridico, metodi di gestione e lingua; si punta ad avere rapidità nella presa di contatto con il problema e con la società straniera. 

In questo momento siamo focalizzati (per conto di una PMI piemontese) su una ricerca di un potenziale CEO per la sede distaccata (di prossima apertura) in Germania.

Fatturato:Oltre
Dipendenti: 0
Export: 30%
Mercati di riferimento: Germania

A quale tipo di supporto siete ora interessati? Lead generation, Sviluppo mercato (contatto dei lead, proposta commerciale, negoziazione, reti di vendita, customer care…)
Rapporto di collaborazione ipotizzato con i nostri associati? da valutare in seguito
altro specificare:
Il profilo di professionale richiesto: senior
Conoscenze linguistiche richieste Inglese fluente
Validità dell’annuncio: 4 mesi
data di pubblicazione della richiesta: Gennaio 28, 2024, 4:10 pm

Riferimento: 16 – 29

Per candidarsi scrivere a qualipartner@uniexportmanager.it indicando il titolo dell’annuncio il riferimento e la data di pubblicazione della richiesta ed allegando il CV aggiornato. E’ richiesta anche una videopresentazione di 3-5 minuti che sarà poi caricata sul canale YouTube dell’Associazione”