Insieme ai rappresentanti di Uniexportmanager, delle Istituzioni Patrocinanti (MAECI, Unioncamere), e del Main Partner BPER Banca, saranno invitati ad intervenire gli altri partner privati ed i principali stakeholder (associazioni imprenditoriali, confidi, consorzi export, amministrazione regionale). È inoltre previsto un ampio riverbero stampa. Già dal lancio iniziale sarà possibile acquisire manifestazioni di interesse ed export story da candidare provenienti da tutta Italia.
Uniexportmanager presidierà tutte le attività operative, e al riguardo può già partire l’insediamento dei Comitati Regionali di Uniexportmanager, il primo in Emilia guidato dal nostro Giovanni Pecorari il prossimo 27 aprile a Modena.

Per partecipare in presenza basta fare richiesta attraverso questa mail: 
bperbanca.confermaeventi@bper.it

Per candidare un’azienda invece sono in allestimento le pagine sul sito ufficiale https://premioexportitalia.it/
le pagine si trovano sotto la voce ‘come partecipare’ e saranno operative entro stasera.

Promozione territoriale e presentazione candidature (maggio settembre)


A seguito dell’evento di kick-off prenderà avvio la campagna di comunicazione (media sia cartacei che digitali) per promuovere la presentazione delle candidature da tutte le regioni d’Italia tramite il portale ufficiale del Premio.
Saranno organizzati anche eventi online di presentazione in collaborazione con i Partner su tutto il territorio nazionale. La chiusura dei termini per la presentazione delle candidature è prevista per la fine del mese di settembre 2022.