Abbiamo il piacere di annunciare che Uniexportmanager sarà partner ufficiale del primo CETA Business Forum, che si terrà online dal 22 al 23 giugno, con un’area dedicata al B2B aperta 24/24 dal 22 al 30 giugno.

Qui il link alla pagina ufficiale dell’evento

L’accordo economico e commerciale globale (o CETA), è un nuovo accordo commerciale tra l’UE e il Canada, che semplificherà l’interscambio di beni e servizi, con conseguenti vantaggi di cooperazione per i cittadini e le imprese nell’Unione Europea e in Canada.
Il 21 settembre 2017 il CETA è entrato in vigore in via provvisoria e la maggior parte dell’accordo (99%) è così già applicabile. Dopo quasi cinque anni dall’entrata in vigore del CETA, si sono aperti nuovi scenari di semplificazione nelle esportazioni e negli scambi di beni e servizi tra l’Unione Europea e il Canada.

Troviamo che sia arrivato il momento di raccogliere i frutti di questo prezioso strumento giuridico. Per questo abbiamo aderito al CETA Business Forum, una conferenza internazionale innovativa e unica nel suo genere, destinata a diventare una piattaforma permanente dedicata allo sviluppo e al rafforzamento delle relazioni tra gli Stati membri UE e il Canada in ambito commerciale, industriale, tecnologico ed educativo.

L’Evento

Questo primo evento si svolgerà interamente online, tramite una piattaforma innovativa e molto immersiva. Nei giorni 22 e 23 giugno 2022 sono già programmati dei CETA Talk tematici, che affronteranno le opportunità ed i benefici del CETA, nel settore di riferimento. In programma ci sono già dei talks dedicati a:

  • Green Economy and Sustainability
  • Food and Agriculture
  • Start-Up and Young Entrepreneurs
  • Public Procurement and Services
  • Education and Jobs Opportunities
  • Women Entrepreneurship
  • AI and ICT
  • Creativity and Fashion Industry
  • Automotive
  • Fintech

L’accesso ai CETA Talks è completamente gratuito, così come sarà gratuita la visita agli stand degli espositori alla fiera virtuale. Istituzioni ed organizzazioni pubbliche e private, aziende e professionisti, potranno prenotare uno stand virtuale per tutta la durata dell’evento, con la possibilità di ospitare videoconferenze, chat, presentazione dei propri prodotti e servizi, condivisione sui social, video promo ed altro ancora – Qui potete visitare la proposta degli stand:

Inoltre, dal 22 al 30 giugno 2022, sarà accessibile l’area B2B, dedicata ai contatti diretti tra i visitatori e le aziende che hanno effettuato la prenotazione. Per chi desidera una visibilità ottimale, sono anche disponibili i pacchetti sponsorship, sia per l’intero evento oppure per i soli CETA Talks:

Ulteriori informazioni sui pacchetti sponsorship

Partecipare al CETA Business Forum con uno stand aziendale

A tutti i membri Uniexportmanager è fornita l’opportunità di partecipare all’evento con uno sconto del 20% sui pacchetti aziendali.

Qui il link per ulteriori informazioni

[Comunicare nel campo descrizione di essere un associato Uniexportmanager]

Siete interessati a partecipare come speaker a uno dei CETA Talk?

L’organizzazione dell’evento ha fornito ad Uniexportmanager la possibilità di selezionare degli speaker per intervenire nei CETA Talks. Fino al 30 Aprile sarà possibile inviare domande di relatore per i  “CETA Talks”. Se sei un fondatore o un manager, e hai in mente un keynote o un workshop educativo per un argomento in particolare, puoi candidarti rapidamente qui, selezionando l’opzione speaker:

Visitatori Extra UE / Canada

Tutte le organizzazioni, le aziende, e i professionisti extra UE o Canada potranno comunque registrarsi e partecipare come visitatori.