La partita si sposta dagli stand in fiera  alla flessibilità del business digitale. E’ il tema del digital talk ven.22 maggio ore 17.

Per il 2020 possiamo sperimentare nuovi modelli, vista la crisi per covid-19. Ma quali i modelli per il futuro?

Fiere Virtuali, Marketplaces, Digital & Soft skills. Quale il giusto mix per il futuro?

Come prepararsi e formarsi …senza svenarsi?

(ovvero a costo zero).

Scaletta Webinar:

Apertura lavori:

  • h. 17.00: Presentazioni e avvio attività.
  • h. 17.10 : Esportare senza fiere. Ci avviamo verso un graduale ritorno alla normalità dei vecchi rituali export fatti di fiere e missioni. Ma per tutto il 2020 possiamo sperimentare nuovi modelli. Scoprendo così anche i vantaggi dell’export digitale che rende inutili viaggi costosi, allestimento stand e acquisto di costosi metri quadri in location destinate agli incontri con buyers.
  • h. 17.30 Domande e Risposte di imprenditori ed export manager sugli scenari futuri di export e le competenze necessarie in azienda o con consulenti al passo con i tempi.
  • NB: E’ possibile inviare le proprie domande al team Uniexportmanager per poter dare risposte coerenti con i temi più interessanti per i partecipanti al webinar. Potrete porre le domande sulla pagina Linkedin dell’associazione, nel gruppo Linkedin UNIEXPORTMANAGER MercatiEsteri o sulla email press@uniexportmanager.it o marco.piva@uniexportmanager.it. Oppure direttamente nella chat durante l’incontro.

PROFILO DEI PARTECIPANTI

Associati UNIEXPORTMANAGERImprenditori di Piccole e Medie Imprese interessati all’export, imprese interessate ad avviare azioni export e strategie marketing e digitali, Associati a CNA professioni, CEO, Responsabili vendite, Reti di Imprese, Associazioni di categoria e associazioni di Imprenditori, enti e fondi di formazione professionale.

L’evento è organizzato dallo staff di coordinamento di Uniexportmanager: Marco Piva, Giovanni Pecorari e Giuseppe Vargiu.

Per informazioni: press@uniexportmanager.it

NOTA BENE:

  • Il Webinar sarà registrato e reso disponibile sul sito web dell’associazione e sui suoi canali social quale contenuto informativo per gli associati uniexportmanager, in forma gratuita. Iscrivendoti accetti la pubblicazione del video dell’evento sui canali dell’associazione. Puoi comunque decidere di partecipare disattivando la telecamera, ove vi sia questo specifico interesse.
  • E’ possibile inviare le domande di interesse sul tema del webinar, con adeguato anticipo, a marco.piva@uniexportmanager.it, affinchè i relatori possano sapere i temi di maggiore interesse da parte dei partecipanti.

Per informazioni sull’associazione Uniexportmanager contatta i nostri canali ufficiali:

Qui l’iscrizione al webinar con le credenziali

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-export-mai-stato-cosi-vicino-e-accessibile-per-le-pmi-105897680814

Sul tema interverranno Gualtiero Carraro di Contact Lab e il ns associato Massimo Cugusi di Touché, esperto di marketing internazionale con esperienza trentennale, che ci riporterà le anticipazioni su cosa possiamo espettarci dai lavori in corso presso la Cabina di Regia MAE MAECI per quanto riguarda l’allocazione delle Agevolazioni e incentivi del nuovo piano export.

I colleghi condivideranno inoltre esperienze e input pratici su piattaforme e nuovi modelli di export digitale per sostituire nel modo migliore le fiere nel vs mix di marketing internazionale.

Parleremo anche di come attivare subito la formazione finanziata utilizzando gratuitamente la consulenza degli experti accreditati UNIEXPORTMANAGER presso i piu’ importanti Fondi Interprofessionali.

Non dimenticate di partecipare al sondaggio

 Nuovi strumenti promozionali da sperimentare nel 2020. Quali digital skill servono ad imprese e consulenti?

 Il link è questo https://bit.ly/Sondaggio22052020

I risultati saranno condivisi e discussi in tempo reale