Dal 27.5 sono disponibili nell’area riservata ai soci del sito Uniexportmanager importanti aggiornamenti sulle procedure a favore dei soci che vogliono partecipare ai programmi di FORMAZIONE FINANZIATA al 100% con i fondi interprofessionali offrendo questa opportunità alle aziende con cui entrano in contatto.

Venerdi15 alle 17 abbiamo parlato di Soldi per l’Export e Formazione Finanziata.

Da non perdere per aziende che vogliono fare export e per export manager il digitaltalk Uniexportmanager di questa settimana.

Anche alla luce delle nuove misure per l’export contenute nel decreto Italia.

Grazie alle convenzioni Uniexportmanager con i Fondi interprofessionali la formazione finanziata per l’export è già operativa sia per le aziende che vogliono accedervi sia per gli exportmanager che, previa adesione all’associazione, che vogliono proporre le loro competenze in qualità di consulenti.

Trovare una buona copertura finanziaria e gestire il rischio sono fra le criticità di un serio progetto export, ma la prima è dotarsi di un team (interno, o esterno, o entrambi) in grado di assicurare le competenze di management , digitale, esportazione , commerciale/logistico necessarie.

La formazione finanziata puo’ essere un buon punto di partenza: sono già disponibili i corsi brevi a catalogo (12 ore online) proposti dagli associati Uniexportmanager.

Ne parliamo nel webinar .

Le aziende interessate e i colleghi interessati a proporre modelli per proprie aziende possono manifestare il proprio interesse contattando l’associazione su info@uniexportmanager