Innanzitutto un benvenuto ai nuovi associati. Cominciamo il 2020 risolvendo problemi concreti .

  1. Diversi colleghi sono alle prese con la messa a punto dei contratti Innovation Manager coerenti con le specifiche del bando del MISE. Abbiamo pensato di lavorarci e rendere disponibile un modello di riferimento .
  2. A proposito di contratti Uniexportmanager rende disponibile una nuova modalità contrattuale: L’Export Manager a Domanda . Per aumentare il piu’ possibile il numero delle aziende che acquisiscono managerialità per l’import l’export e l’internazionalizzazione.
  3. Area Riservata (verra’ aperta entro il 31gennaio): Questi strumenti, unitamente a tanti altri tool condivisi, saranno disponibili a tutti gli associati nell’area riservata in corso di apertura sul sito ufficiale Uniexportmanager.it. Sono in corso di invio agli associati le credenziali di accesso e ogni associato avrà potra accedere alle risorse e ai programmi condivisi.
  4. Campagna Soci 2020: è in corso la campagna associativa per il 2020, dal 1 febbraio entreranno in vigore i nuovi servizi e le nuove quote associative, leggermente ritoccate ma sempre estremamente contenute. Come è già avvenuto positivamente nel 2019 ogni nuovo socio si rafforza e a sua volta rafforza i colleghi. Invito quindi chi non ha rinnovato a farlo e a promuovere il lavoro comune.
  5. Iniziative promozionali sono in corso per facilitare le aziende e i colleghi associati nell’accesso ai bandi di agevolazione per l’export. Vi ricordo misure aperte in Lazio e nel Veneto .

Di tutto questo e molto altro parleremo nella conferenza/webinar prevista per fine febbraio.