Per le aziende attente a cogliere le occasioni per sostenere il loro sviluppo internazionale con innovazioni  digitali finalizzate a risultati  concreti le prossime settimane scatta la corsa al  Voucher Innovation Manager.

Il decreto del Mise datato 25 settembre ha disciplinato  le modalità e i termini per la presentazione delle domande per beneficiare dell’incentivo previsto dal voucher per l’Innovation Manager a supporto della digital transformation delle PMI Italiane.  Sono  disponibili per la concessione delle agevolazioni  50 milioni di euro.

Da subito le aziende possono selezionare i manager beneficiando di un contributo a fondo perduto fino a 40mila eur.

Lomanda si presenta  esclusivamente tramite la procedura informatica, accessibile nell’apposita sezione “Voucher per consulenza in innovazione” del sito web del Ministero.

Dal 31 ottobre parte la fase di verifica, seguirà dal 7 novembre un primo inoltro delle domande e dal 3 dicembre una sorta di click day  che premia  chi prima arriva a ingaggiare un export manager accreditato .

Da subito è possibile ricorrere ai 39 Innovation Manager soci UniexportManager, che sono accreditati all’elenco ufficiale dell’associazione.  https://uniexportmanager.it/innovation-manager/

E’ previsto anche un servizio associativo  di assistenza alle aziende nella  selezione dei profili e  di supporto ai colleghi nella predisposizione dei progetti.

Per informazioni scrivere a press@uniexportmanager.it