Library
OLTREMARE - Storie italiane di (stra)ordinario export.
Editore: Uniexportmanager
Lungo il nostro cammino, durato più di un anno, abbiamo incontrato oltre duecento imprese e imprenditori di tutti i settori. Oltremare rappresenta un’ampia selezione delle loro storie export di successo, racconatate senza alcun ordine di merito, perché …
Going Global: Distinguersi con strategie personalizzate per emergere nei mercati internazionali
Autore: Daniele Fuligno
Si tratta di una mia testimonianza, dedicata agli imprenditori e dirigenti delle piccole e medie imprese, sul mio percorso umano e professionale in quasi 40 anni di lavoro. È una narrazione …
Organizzare i trasporti internazionali: Vendere meglio per vendere di più all'estero: perchè è meglio prima trasportare e poi vendere, o comprare
Autore: Saverio Aprile
Di tutti i processi della gestione della supply chain, pochi hanno un impatto sul proprio business come la scelta della modalità di trasporto. I metodi …
Essentials of Modern Marketing: Italy - Edizione italiana
Autori: Gabriele Carboni, Philip Kotler, et al.
Gli elementi essenziali del marketing moderno non riguardano solo il marketing e la vendita di un prodotto o servizio. Si tratta di trovare …
La sfida delle competenze digitali nei settori META - Meccanico, Tessile, Alimentare
Co-Autore: Paolo Angelo Galbiati
Il progetto META, promosso da Confindustria Como, Confindustria Lecco e Sondrio, Federmanager Lecco e Federmanager Como, con il coordinamento di ECOLE e il contributo di 4.Manager, si è posto un duplice obiettivo: analizzare il grado di …
La via dell'export. Come raggiungere i clienti esteri e portarli alla trattativa
Autore: Micol Vezzoli
Per l’imprenditore che vuole avviare un percorso di internazionalizzazione o per l’aspirante export manager è facile trovare fonti e testi che affrontano il tema dalle basii …
Strategie d'internazionalizzazione: competenze e organizzazione per nuovi vantaggi competitivi
Autore: Saverio Aprile
L’internazionalizzazione è una voce importante per l’economia locale e nazionale. L’elemento chiave dell’internazionalizzazione sono le aziende che riescono a coinvolgere persone, fornitori …
Scala la montagna del marketing digitale
Autori: Gabriele Carboni, Philip Kotler, Guerino Delfino
Ad oggi, il marketing si è concentrato solo sul consumatore e sul profitto. Insieme a Gabriele Carboni abbiamo definito l’Impact Marketing come …
Strategie web per i mercati esteri
Autore: Gabriele Carboni
Avviare un progetto di internazionalizzazione di un’azienda implica l’attuazione di metodologie complesse che necessitano un’attenta pianificazione delle …
Creators - Planting Seeds in the Digital Garden: Grow, Blossom, and Bear Fruit in the New Creator Econom
Autore: Gabriele Carboni
Digital creators, much like gardeners, cultivate their ideas on the internet, nurturing them into engaging and impactful content. This …
Oltre la giungla dei prezzi
Autore: Gabriele Carboni
Una bussola essenziale nell’intricato mondo del marketing moderno.
In un’era di omologazione e concorrenza feroce, come puoi emergere dalla folla e creare un vero valore distintivo per il tuo brand? “Oltre la giungla dei prezzi” non …