L’attività di normazione nel campo delle professioni non regolamentate ha portato recentemente alla pubblicazione della nuova norma UNI 11823:2021 sulla figura professionale dell’EXIM Manager, un’attività sempre più importante e cruciale per le imprese che desiderano accrescere ed espandere il proprio business sui mercati esteri.
Ma l’internazionalizzazione non si improvvisa di certo da un giorno all’altro! È necessaria una fase di studio, di pianificazione, ma soprattutto è necessaria una figura che sia in grado di gestire i processi di import export. Ed è proprio in questo contesto che si inserisce la nuova norma UNI 11823 sulla figura del Manager Esperto per i Processi di Export Import ed Internazionalizzazione (EXIM Manager).
La norma è illustrata nel webinar online organizzato nell’ambito dell’accordo UNI-Unioncamere, con il supporto di Dintec, svoltosi il 25 ottobre 2021 e intitolato:
“Come potenziare l’internazionalizzazione delle PMI italiane: la nuova figura dell’EXIM Manager”
L’evento si conclude con una sessione dedicata a domande e risposte, che consente di approfondire tutti gli aspetti più rilevanti della norma. Clicca qui sotto per vedere la registrazione dell’evento.
Commenti recenti