Ottimo e aggiornato quadro delle agevolazioni #Simest e #PNRR per l’export proposto da #Italiaoggi.
Appare in tutta evidenza che #agevolazioni e incentivi pubblici a non siano mai stati così abbondanti e così a portata di mano. Chi pensa ancora di lavorare sul comodo orticello del mercato domestico, con i vecchi clienti tramandati di padre in figlio, con l’export fatto di stand e appuntamenti in fiera (che ultimamamente stanno tutti saltando) deve fare qualche riflessione.
Il commercio internazionale raddoppierà i suoi volumi nei prossimi 10 anni. Le nuove logiche internazionali richiedono creatività, competenze e #exportmanager che lavorano e sanno gestire nuovi progetti di import-export, piattaforme, bigdata, logistica, lingue e culture locali, ricerche di mercato. Chi non si attiva sul mercato internazionale si sta precludendo il futuro. Lo stato investe per voi e vi paga progetti e specialisti. Ne parliamo nei digital talk dell’associazione #Uniexportmanager.
Ogni venerdi (credenziali sul sito) potete incontrare specialisti del business internazionale e condividere le loro #exportstory, potete entrare nella community degli #exportpeople, e potete farvi contagiare dal il pensiero #Exportitalia2030 che porta l’export al cuore della cultura d’impresa in Italia.
Commenti recenti