Il contributo UNIEXPORTMANAGER all’iniziativa “Solidarietà Digitale” del Ministero Innovazione Digitalizzazione e dell’AGID

Webinar gratuito per le aziende:

SMARTWORKING, EXPORT DIGITALE, E-BUSINESS

OLTRE L’EMERGENZA

Si ringraziano i partecipanti che riceveranno il link alla registrazione.

Chi non avesse partecipato al webinar del 16/3

può accedere alla registrazione compilando il modulo

Nella difficile situazione di emergenza che stiamo vivendo gli imprenditori devono tenere nervi saldi reagire in modo positivo, gestire i cambiamenti con decisioni rapide e le associazioni devono aiutarli rendendo disponibili strumenti e risorse idonee.

Saluto CDO Emilia CDO Campania

Giovanni Pecorari – Uniexportmanager Modena

  • Cosa è lo Smart Working e perché è importante parlarne adesso? Attivare iniziative e reimmaginare il business andando oltre le situazioni di emergenza

Marco Piva – Uniexportmanager Milano

  • Cominciamo dai comportamenti e buone pratiche per chi lavora da casa e per chi interagisce online
  • Proseguiamo con gli strumenti ecommerce ebusiness social

Giuseppe Vargiu – Presidente Uniexportmanager

  • La digitalizzazione come strumento di crescita competitiva quando tutto si ferma in Italia all’estero: governare l’e-business, il social e il digitale . 4 case history:
    1. Sulcisdrone4.0 Carbonia da hangar locale di noleggiodroni a piattaforma internazionale b2b di innovation management.
    2. Luvit Treviso da Commerciante di vino a sviluppatore business di selezioni premiate e garantite.
    3. Miotto Padova: come digitalizzare il business delle piattaforme galleggianti.
    4. Incubio Barcelona : incubatore virtuale di startup internazionali.

Conclusione

I 5 step per attivare la digitalizzazione?

  1. Attivare incontro in videoconferenza con gli esperti
  2. Fare checkup business digitale
  3. Mettere a punto modello di business digitale
  4. Pianificare, trovare risorse
  5. Operazioni, monitoraggio, miglioramento continuo.

Dibattito / Domande e Risposte

L’accesso al seminario in videoconferenza on-line avviene via Web, Android,Windows Mac, Iphone.

Durata di 60 minuti, piu spazio domande e risposte.

Fra i relatori gli export/innovation manager senior associati a UNIEXPORTMANAGER con testimonianze sulle migliori pratiche.

Accesso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. Prenotazione obbligatoria anche attraverso i l form sottostante.

Giuseppe Vargiu 348 7811100 – Marco Piva 334 9481113 – Giovanni Pecorari 335 5724415 – smartworking@uniexportmanager.it

Inserisci captcha
captcha

Le credenziali di accesso online saranno inviate via email secondo modalità concordate con Associazioni di Categoria e gli Enti patrocinatori ed eventualmente coordinate con il MID.

UNIEXPORTMANAGER è l’associazione professionale non ordinistica ex legge 4-2013, accreditata MISE, associata a UNI ente italiano di normazone e a CNA professioni che aggrega in tutta Italia professionisti export manager e innovation manager molti dei quali esperti di digitalizzazione e smartworking.

Con i nostri associati condividiamo la missione di portare in ogni impresa buone pratiche di export e innovazione attraverso interventi manageriali mirati alle piccole imprese e declinati a giornata, a progetto, frazionale, a distanza.

Associata a CNA Professioni

Associata a UNI