UNIEXPORT EDUCATION – Formazione Finanziata
Ecco il calendario del percorso formativo pilota, realizzato in collaborazione con FRASI e il finanziato dal fondo FORMAZIENDA per la formazione professionale:
⮚ Export Management Digitale (12 ore)
Quando: martedì 30/6, giovedì 2/7, martedì 7/7, giovedì 9/7, martedì 14/7 e giovedì 16/7
dalle ore 16:00 alle ore 18:00 – Sessioni in remoto a Distanza
Contenuti: Il corso è mirato a fornire ai partecipanti abilità e conoscenze per la guida e la gestione delle attività operative di export e commercio internazionale in una piccola e media azienda, in coerenza con la normazione UNI della professione di Manager Experto Export Import Internazionalizzazione.
UNIEXPORTMANAGER
Corso Breve
EXPORT MANAGEMENT DIGITALE
export agile lean management
Docenti del Corso: Soci Accreditati ExportManager / Innovation manager
FINALITA’ DEL CORSO
La formazione è mirata a fornire ai partecipanti abilità e conoscenze per la guida e la gestione delle attività operative di export e commercio internazionale in una piccola e media azienda, in coerenza con la normazione UNI della professione di Manager Experto Export Import Internazionalizzazione.
METODOLOGIE
L’azione formativa si avvale della consolidata metodologia Export Agile da svolgere interamente a distanza e pone al centro della sua attenzione i partecipanti, favorendo con una metodologia di lavoro attiva, lo sviluppo delle loro potenzialità. La valutazione finale (con rilascio di apposito certificato) verifica la padronanza delle competenze acquisite.
DESTINATARI
Il corso è aperto a dipendenti, collaboratori ed imprenditori di Piccole e Medie imprese e a tutti coloro che desiderano acquisire una formazione relativa alla gestione delle attività di import/export o della transizione dalle attività tradizionali export all’export digitale.
DURATA
Ore 12 in 6 moduli da 2 ore l’uno
ARGOMENTI
Modulo 1. Quadro generale, personalizzazione del progetto, obiettivi di potenziamento professionale dei partecipanti
Modulo 2. Export business model e piano di Export
Modulo 3. Gli strumenti dell’export management digitale e l’Export Intelligence
Modulo 4. La Gestione delle operazioni
Modulo 5. L’attacco ai mercati esteri: Scatenarlo e sostenerlo
Modulo 6. Project work, case histories, valutazione finale
La partecipazione al programma conferisce crediti formativi per l’ accreditamento a Uniexportmanager, l’associazione nazionale professionale non ordinistica ex legge 4/2013 che raggruppa gli operatori di export import internazionalizzazione innovazione
Commenti recenti