La via dell’export. Come raggiungere i clienti esteri e portarli alla trattativa
Editore: Rubbettino
Sinossi: DPer l’imprenditore che vuole avviare un percorso di internazionalizzazione o per l’aspirante export manager è facile trovare fonti e testi che affrontano il tema dalle basi teoriche alla pianificazione strategica. Quello che è raro trovare è l’approfondimento dell’atto pratico: come trovare clienti all’estero e portarli alla trattativa non è dato saperlo. Un segreto che gli addetti ai lavori custodiscono gelosamente come fosse l’elisir di lunga vita. L’autore condivide quelli che chiama gli approcci per raggiungere il cliente estero e, soprattutto, le tecniche da mettere in pratica per arrivare e facilitare la trattativa. Un testo dunque pratico, ricco di aneddoti e testimonianze di aziende che “ce l’hanno fatta” ma, si badi bene, trattasi di realtà di piccole dimensioni, quindi adatte a essere prese come esempio dalle tante micro, piccole e medie imprese del tessuto imprenditoriale italiano. Prefazione di Alberto Albertini.
ISBN: 978-8849876536
Prezzo: 16,00 libro
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