E’ avviata la preparazione della presenza associativa ai prossimi eventi autunnali di Go International. La fiera di riferimento per i servizi dell’export, in programma a Milano il 17 e il 18 settembre 2025. L’evento mette in contatto domanda e offerta di servizi per l’export e l’internazionalizzazione, coinvolgendo istituzioni, relatori specializzati, e aziende che condividono le proprie esperienze di successo sui mercati esteri.

● Ricordiamo che il 17 settembre è anche prevista a Milano la nostra assemblea annuale. L’appuntamento è all’Hotel Portello alle 18:00, Via G. Silva 12, a pochi passi dalla fiera. E’ possibile partecipare in presenza, oppure delegare il proprio voto ad altri associati.

● La Camera di Commercio di Vicenza ha approvato il nostro progetto Vicenza Export Tales, che coinvolgerà 150 aziende manifatturiere in un audit AI in conformità alla UNI PdR 163, unendo intelligenza artificiale e storytelling territoriale, con una nuova edizione speciale del Premio Export Italia. Il progetto verrà presentato ufficialmente a Go International.

● Workshop Export Intelligente: strategie, strumenti, e storie per aziende e territori. Interverranno il 18 settembre alle 13:30 Giuseppe Vargiu, Armando Carcaterra di Strategix, Pierpaolo Vinci studio legale, e parteciperà anche la Camera di Commercio di Vicenza.

● ViA Summit: sempre il 18, alle ore 16:00, il nostro associato Martino Ghielmi presenterà l’evento dedicato a come trovare opportunità in Africa senza il budget di una multinazionale. Sempre all’Allianz Mico.