Serve un cambio di prospettiva nei progetti di export e Uniexportmanager è pronta a sostenere tutti i nuovi strumenti che migliorano l’export. L’international assessment messo a punto dalla prassi di riferimento UNI/Pdr 163:2024 è uno strumento prezioso per le MPMI che aspirano ad espandersi sui mercati esteri.

Nel prossimo webinar di venerdì 8 novembre vedremo insieme cosa sono prassi di riferimento e Norme UNI, quali le linee guida che evidenziano alle imprese i punti di forza da valorizzare, e gli ambiti di miglioramento su cui intervenire, come fare per implementare progetti d’internazionalizzazione di successo e conoscere una metodologia volta ad incrementare le quote di export delle MPMI. Vedremo altresì il percorso di qualificazione previsto per gli associati che manifestano interesse a diventare auditor/assessor di internazionalizzazione e accreditarsi nel nuovo registro Uniexportmanager.

Per chi vuole approfondire, qui il rinvio alla registrazione della conferenza del 12 ottobre di presentazione della PdR 163, sviluppata su iniziativa UNI. Provincia Autonoma di Trento e Trentino Sviluppo, con la collaborazione di Uniexportmanager.

La UNI/PdR 163:2024 come linea guida di riferimento per agevolare l’internazionalizzazione delle MPMI

giovedì 10 ottobre 2024 dalle 10:00 alle 11:00

Online

Programma

Registrazione del Webinar