Ecco la premiazione della fase regionale con le interviste e l’elenco dei vincitori.

Fra i tantissimi ottimi artigiani produttori di tappeti e arredi tipici sardi ce ne è solo una che lavora con 15 mercati internazionali: è Mariantonia Urru, imprenditrice che lavora sui telai da quando aveva 14 anni e ha saputo evolvere e aprire la sua azienda accogliendo competenze esterne di #design#digitale, #exportmanager. Con il suo prodotto di punta, il tappeto di alto design firmato dai designer famosi.

Il piccolo prodotto locale può diventare globale se ha la capacità di uscire dal proprio guscio e impara ad avvalersi di competenze che ne sviluppano il valore.

Un premio meritato per la dimostrazione di una delle primissime tesi del pensiero #Exportitalia2030: l’#export non si fa da soli. Dato il numero e la qualità delle candidature pervenute dalla Sardegna ora #Uniexportmanager dovrà limitare le candidature perchè si attendono non meno 10mila #exportstory da aziende e #exportmanager di tutta Italia che vorranno aggiudicarsi la presenza alle finali nazionali 2021 del #Premioexportitalia.