E’ finalmente disponibile a favore delle aziende e reti che vogliono accedere ai benefici del voucher per l’innovazione per potenziare la loro competitività l’elenco e i curricula degli Innovation Manager e delle società accreditate al Mise.
Il link di riferimento è il seguente:
La compilazione delle domande sarà possibile dal 7 al 26 novembre 2019, mentre l’invio della domanda compilata è consentito a partire dal 3 dicembre 2019.
Le aziende che hanno verificato la validità della Carta nazionale dei servizi e il corretto funzionamento della posta elettronica certificata (PEC) possono ora presentare la domanda.
Voucher innovation manager: come presentare la domanda
Le domande di agevolazione devono essere presentate esclusivamente tramite la procedura online nell’apposita sezione “Voucher per consulenza in innovazione” del sito web del Ministero (www.mise.gov.it).
Compilazione domanda
La compilazione delle domande di accesso alle agevolazioni sarà possibile a partire dalle ore 10:00 del 7 novembre 2019 e fino alle ore 17:00 del 26 novembre 2019.
Invio domanda
L’invio della domanda compilata, invece, sarà consentito a partire dalle ore 10:00 del 3 dicembre 2019. L’agevolazione verrà concessa sulla base di una procedura a sportello, per cui le domande inviate dalle imprese e dalle reti d’impresa verranno ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.
Risorse disponibili
Le risorse disponibili per la concessione delle agevolazioni ammontano a 50 milioni di euro . Un quota pari al 25% dei fondi è destinata alle micro e piccole imprese e alle reti d’impresa e una quota pari al 5% dei fondi è destinata alle PMI in possesso del rating di legalità.
Pochi semplici passi
Scegliere il manager
• Cerca il manager che ha i requisiti e le competenze per il tuo progetto
• Naviga la mappa delle competenze
Come fare domanda per il voucher
• Contatta il manager individuato e in caso la sua società
• Trovato l’accordo, collegati alla piattaforma per chiedere il voucher
• Compila la domanda e scarica il modello offerta di servizi di consulenza
• Fai firmare il modello offerta al manager/società e caricalo in piattaforma
• Segui la procedura per firmare digitalmente la domanda e caricarla in piattaforma
• Acquisisci il codice di predisposizione domanda (arriva anche via PEC)
• Tienilo pronto per il click day, insieme all’identificativo domanda
Non è cosi’ semplice
In realta quando si tratta di mettere bene a punto il piano di innovazione le cose non sono cosi’ semplici. Ne riparleremo presto. Intanto vediamo di testare la procedura.
Assistenza online di Uniexportmanager
L’associazione professionale UNIEXPORTMANAGER rende disponibile a favore delle aziende interessate un servizio online di assistenza gratuita operata dai propri associati accreditati in tutta Italia come Consulenti InnovationManager . Gli interessati possono mandare una richiesta a press@uniexportmanager.it.
Il giorno 19 novembre a Milano , in concomitanza con la assemblea annuale, si terrà un incontro / seminario informativo sulle problematiche operative dei progetti di innovazione aperto alle aziende e agli innovation manager associati.
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