Le risorse per sostenere l’export ci sono. Ogni euro investito in export puo’ generare da 3 a 20 eur di vendite aggiuntive, e l’obiettivo di aumentare il numero delle aziende esportatrici è per la prima volta posto come massima priorità. Positivo meno fiere e più sostegno management / formazione alle aziende. Certo i manager non dovrebbero essere temporanei, e il loro ingaggio libero, senza interposizioni di enti e società, ma non si può avere tutto. Pero’ sta ora alle aziende rispondere ai mercati esteri alla vecchia maniera con visione breve periodo di pura vendita pura o evolvere cambiando verso una gestione manageriale e una visione strategica mirata ad acquisire mercati e clienti che dureranno negli anni.
Categorie
Articoli recenti
- qualipartner uniexportmanager “Export Manager per mercati India, Cina, Indonesia per prodotti legati al mondo delle ceramiche”
- qualipartner uniexportmanager “Ricerca stagista per progetto export integratori, con esperienza store Amazon, per PMI in prov. di Padova”
- qualipartner uniexportmanager “Ricerca exportmanager advanced o junior con buona esperienza area food per incarico dipendente zona verona”
- Il Governo ha un Piano per l’Export
- Let Expo 2025
Commenti recenti