MILANO, 19 DICEMBRE 2018 – Presso la sede della CNA di Milano, alla presenza del Vice Presidente Nazionale di CNA Professioni Fabio Massimo, è nata “UniexportManager”, la nuova associazione professionale nazionale punto di riferimento per i Manager dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane.
L’associazione, che nasce da un anno di lavoro dei soci fondatori ed ha già raccolto l’interesse di più di 1800 simpatizzanti, avvierà già dai prossimi giorni il tesseramento di Export Manager, Consulenti export e formatori, puntando a raccogliere nuove professionalità qualificate, non solo nei canali tradizionali del Commercio con l’estero, ma anche dell’innovazione digitale.
Nello stesso giorno della presentazione del Rapporto Annuale ICE-Prometeia, viene dato l’annuncio della nascita della nuova associazione da parte del neo Presidente di Uniexportmanager Giuseppe Vargiu, che da più di trenta anni svolge questa professione in Italia e all’estero.
“Siamo al fianco delle imprese che decidono di portare all’estero tutto ciò che è Made in Italy e da oggi ci organizziamo in questa associazione per dare rappresentanza a chi esercita questa professione, puntando sulla qualificazione, sulla formazione professionale e sul rafforzamento delle capacità manageriali legate alle nuove tecnologie. Un Export Manager accompagna le piccole imprese italiane nel Mondo. Porta su scala internazionale intuizioni imprenditoriali, esperienze fondate sulla fiducia e il saper fare, tradizioni, spesso familiari, tramandate da padre in figlio. Questa professione è fondamentale nella organizzazione aziendale di chi punta ai mercati esteri per crescere.”
Vice Presidente Vicario dell’ Associazione è stato eletto Armando Cirillo, mentre Marco Piva e Emanuela Besana compongono , insieme a Vargiu e Cirillo, il Consiglio Direttivo.
Commenti recenti